L’Organizzazione

Il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola” è ideato e diretto dal Maestro Anna Izzo, direttore artistico della manifestazione.

L’organizzazione è invece curata dall’Associazione Culturale Musicale “Mille Note” – Liceo Musicale, diretta anch’essa dal Maestro Anna Izzo.

L’Associazione Mille Note è una realtà unica del territorio, sia per la sua ampia offerta formativa (organizza corsi di  pianoforte, chitarra classica ed elettrica, basso, batteria, canto, clarinetto, violino, sassofono, tromba, corsi di tastiera per bambini da 3 a 6 anni, preparazione esami in Conservatorio a tutti i livelli e per qualsiasi materia), sia per i prestigiosi rapporti che ha saputo costruire con Enti del calibro del Conservatorio di San Pietro a Majella (Napoli) e di Santa Cecilia (Roma).

La seconda edizione del Concorso Nazionale “Città di Airola”, suddiviso in 4 sezioni (pianoforte solista e 4 mani, canto lirico, scuola media ad indirizzo musicale) ha visto la partecipazione di 150 solisti e 200 allievi delle scuole medie. Sempre nel 2010 ben 20 solisti della Scuola hanno preso parte al Concorso Nazionale “Guido da Venosa” a Sannicandro di Bari, riportando eccellenti piazzamenti, compresa la vittoria dell’allievo Giuseppe Fuccio (che, nell’occasione, ha eseguito un pezzo scritto e musicato da lui).

Annunci

Commenti disabilitati su L’Organizzazione

Archiviato in arte, canto lirico, concorso, conservatorio, educazione musicale, eventi, istruzione, liceo musicale, musica, pianoforte, preparazione esami, scuola media ad indirizzo musicale

I commenti sono chiusi.