SALUTO UFFICIALE

Gentili Docenti e Allievi,
è con grande orgoglio che vi presento la IV Edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, di cui mi onoro essere fondatore e direttore artistico. Nonostante i drastici tagli operati dalle Amministrazioni a livello locale e nazionale, con grandi sacrifici, siamo riusciti ad allestire un impianto artistico di assoluta garanzia per i partecipanti, grazie alla composizione delle Commissioni che, anche quest’anno, avranno al loro interno Maestri di comprovata qualificazione professionale.
Nello stesso tempo, grazie al fondamentale supporto di partner come la Fondazione Angelo Affinita, il Comune di Airola e la famiglia Moscato, garantiremo a tutti i partecipanti delle cinque sezioni, e relative categorie, in cui anche quest’anno si articola il Concorso (pianoforte, pianoforte a quattro mani, canto lirico, scuola media ad indirizzo musicale e musica leggera), oltre 6000 euro tra premi e borse di studio, cui si aggiunge, per la musica leggera, l’eccezionale occasione di registrare un brano presso uno studio di registrazione professionale, lo studio “Michelemmà“, nostro partner.
Il nostro obiettivo è sempre quello di divulgare la cultura musicale in ogni suo aspetto e consentire ai giovani musicisti di ogni estrazione di confrontare il proprio pensiero e la propria preparazione con allievi provenienti da diverse scuole musicali. Un anno fa siamo stati scelti da oltre 400 partecipanti, tra cantanti, pianisti, gruppi e solisti di musica leggera e studenti di scuola media ad indirizzo musicale. Alle esibizioni hanno assistito, in sette giorni, circa 2500 persone. Il Concorso è stato seguito dai media con 174 servizi, tra quotidiani, riviste, web magazine e tv, in 5 regioni e 9 province diverse. Non possiamo assicurarvi che la IV edizione sarà ancora migliore, ma, di sicuro, ci proveremo con ogni forza.

Vi ricordo che le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 15 maggio: per ogni informazione scaricate il Bando dalla home page del blog ufficiale o dal sito web del Comune di Airola (www.comune.airola.bn.it) oppure contattateci ad uno dei recapiti forniti nella sezione “Contatti”. Vi aspettiamo numerosi, perché siete, voi musicisti e amanti delle sette note, il motore, l’anima e l’energia di questo Concorso Nazionale.

M° Anna Izzo

Direttore Artistico

IV Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale

“Città di Airola”

Annunci

Commenti disabilitati su SALUTO UFFICIALE

Archiviato in amministrazione, arte, bando, borse di studio, canto lirico, categorie, competizione, concorso, cultura, educazione musicale, eventi, istituzioni, musica, opera lirica, pianoforte, pianoforte a quattro mani, preparazione musicale, press area, quotidiani, riviste, scuola media ad indirizzo musicale, sezioni, sito web, territorio

I commenti sono chiusi.